Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Bilancio 2012 approda in aula consiliare il 28 agosto

l'intero consiglio comunaleIl 28 agosto alle 21 è convocato il consiglio comunale per discutere ed approvare il bilancio di previsione 2012 e di deliberare sull’addizionale comunale IRPEF. Due punti all’ordine del giorno molto importante che determinano la vita economica ed operativo del nostro comune. Il Sindaco è intervenuto sulla stampa per spiegare il nuovo bilancio 2012 e, nel frattempo, la commissione consiliare al bilancio ha relazionato in merito.

Nessun aumento di tasse comunali è previsto nel nuovo bilancio e nessun aumento dell’addizionale Irpef e IMU. Questo significa che con le entrate dello scorso anno devono fare fronte a maggiori spese di servizi. Occorre, cioè ridurre le spese sui servizi per mantenere inalterato il pareggio di bilancio. Una scommessa che parte sopratutto dalla raccolta differenziata in paese che permetterebbe di limitare le spese.

In questo caso sono i cittadini ad essere chiamati ad essere operativi per migliorare la situazione quasi drammatica dei conti comunali. Come dicevamo una bella scommessa e se si va a vedere i paesi vicini Ficarazzi sembra un’isola felice.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*