Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il deputato Salvo Siragusa del M5S presenta una interrogazione su Ficarazzi

il deputato Salvatore Siragusa del Movimento Cinque Stelle
il deputato Salvatore Siragusa del Movimento Cinque Stelle

Gli allagamenti dell’incrocio di Via Meli a Ficarazzi sono come quella pubblicità delle scommesse che si può riassumere:”Vuoi vincere facile?” Infatti se a tutti i cittadini poni la domanda di cosa succede appena cadono due gocce d’acqua a Ficarazzi tutti rispondono facilmente: un allagamento.

E tutti scriviamo fiumi di parole, mentre fiumi di melma e fango si riversano nelle strade impedendo il transito alle auto che molte volte rimangono impantanate nell’acqua. Qualche mese fa il Sindaco è volato a Roma dal Ministro degli Interni Angelino Alfano per interessare il governo nazionale sul problema ficarazzese. Foto di rito, sorriso e un impegno preso. Il classico nodo nel lenzuolo di striscia memoria.

Ultimo in ordine di tempo è l’interrogazione regionale del deputato Salvatore Siragusa che ha presentato all’Ars per chiedere alla Regione interventi per gli allagamenti a Ficarazzi che limitano il traffico e rendono invivibile l’intera zona.

Non che le istituzioni non abbiamo a cuore il tema. Il fatto è che ogni soluzione che si trova rimane sulla carta per motivi economici o tecnici mentre le piogge non hanno nessun preavviso. Forse occorrerebbe un miracolo….

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*