Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Ficarazzese Paolo Colletta lo chef ad Alice Tv

I programmi che parlano di cucina e che riprendono importanti chef cucinare è diventato ormai di moda e i canali esclusivi che trattano questo argomento sul satellite e sul digitale terrestre sono molti. Quando, però, dietro i fornelli trovi un ficarazzese doc come Paolo Colletta si aprono gli occhi e rimani senza parole. Normalmente di dice guarda chi c’è in tv.

Ed in questo caso  quando Paolo dietro le telecamere cucina per l’emittente “Alice” della piattaforma Sky al canale  416 e all’inizio saluta il suo paese siamo orgogliosi di lui. Paolo Colletta ha vissuto molti anni a Ficarazzi per poi scegliere di emigrare in cerca di lavoro.

Quando vai via da questo paese e te ne allontani si perdono i contatti anche se in vacanza ci ritorni. Paolo è diventato un bravo chef e quando abbiamo visto una barchetta realizzata con pane cotto e la vela realizzata con una fetta di salame al sorriso si è aggiunta la considerazione che è geniale. Preparare una portata di alta cucina è cosa difficile ma quando realizzi anche un’opera d’arte si è giunti ad un altissimi livello.

Siamo veramente lieti di portare a conoscenza le doti e la professionalità di questo ragazzo ficarazzese che, lontano dal suo paese, si è realizzato. Il legami con la sua terra è rimasto cosi forte che quando le telecamere si sono accese e lui cucinava non ha dimenticato di salutare il suo paesino. Grazie Paolo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*