Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Ficarazzi calcio a 5 incontra il San Giovanni Bosco

asdcalcioa5ficarazziRitmi frenetici in questo momento per il calcio a 5 siciliano, con le squadre impegnate ogni tre giorni. E sarà così anche per la società ficarazzese del presidente Giovanni Battaglia, che attende la visita del forte Oratorio San Giovanni Bosco di Lascari.

E sarà sicuramente un altra battaglia sportiva , vista la forza degli avversari, avanti in classifica di due punti rispetto all’ASD Ficarazzi, 12 contro 10.

In pratica tutte vinte per la formazione di Lascari, tranne che per la sconfitta contro la potenza Sa.Gi. Misilmeri, primatista in classifica, ma non tanto lontano (13 p.ti).
Rispetto al quintetto di mister Francesco la Targia l’Oratorio San Giovanni Bosco segna poco di meno (26 gol realizzati contro i 27 dei ficarazzesi) ma subisce pure di meno (16 reti contro 20).
Entrambe vengono da una bella vittoria nel turno infrasettimanale, il Ficarazzi, come sappiamo, da quel di termini Imerese, 4-5 sul filo di lana contro la Stella del Mare; l’Oratorio invece contro le promesse del Palermo Futsal (squadra fuori classifica) per 4-3.

“Siamo pronti…” ci dice mister La Targia appena finito l’allenamento del giovedì sera. “Dimenticata la brutta sconfitta subita contro l’AD Maiora di Prizzi sabato scorso in casa, i ragazzi devono essere bravi a dimenticare anche la gioia della vittoria di mercoledì e portare in campo l’intensità e l’attenzione dimostrata negli esercizi e nelle partitelle degli allenamenti”.

Nonostante la sconfitta contro l’AD Maiora di Prizzi, l’ASD Ficarazzi è a soli tre punti dalla vetta, grazie alla già citata vittoria su un campo difficile come quello della Stella del Mare di Termini Imerese, dove la capolista Misilmeri ha soltanto pareggiato.. si prospetta un campionato bello e divertente vero mister? “Sì, e già abbiamo dimostrato di poterci stare benissimo, adesso un ulteriore passo in avanti: la continuità, non solo nei risultati ma nelle prestazioni, nell’intensità”.
Il pubblico che viene a vedervi alla fine si diverte sempre… “e chi verrà non se ne pentirà mai, perché così è il calcio a 5” chiude mister La Targia, invitando tutti sabato, alle 16:30, al Palasampognaro, a far sentire la propria voce a sostegno dei ragazzi dell’ASD Ficarazzi….

Addetto Stampa ASD Ficarazzi C/5
Salvatore Nola

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*