Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Ficarazzi Calcio a cinque vince soffrendo

Una partita sulla carta semplice e poco impegnativa ma il calcio riserva sempre sorprese. Il Ficarazzi Calcio a 5 sabato pomeriggio era sceso in campo troppo tranquillo e senza adrenalina ed il Tochafootball ne ha approfittato per passare in vantaggio segnando ben due reti agli azzurri, padroni di casa.

La partita si mette subito male per i ragazzi di mister Mineo. Ben due errori difensivi hanno permesso al Tochafootball di superare Di Salvo troppo facilmente. Un primo tempo senza troppe emozioni e tanti errori sotto porta anche in situazioni facili per insaccare in rete.

Si va negli spogliatoi con mister Mineo molto arrabbiato ed una squadra senza troppo mordente. Il Tochafootball cerca in tutti i modi di proteggere il risultato con il coltello tra i denti.

Il Secondo tempo è storia diversa. La lezione del mister è servita ai ragazzi ficarazzesi per cambiare registro e dominare un secondo tempo ricco di emozioni. Il pubblico di casa è incessante nel sostenere i ragazzi ed i risultati premiano gli sforzi. Dopo pochi minuti si pareggiano i conti ed il finale è arrembante con i bianco azzurri che non si fermano e si portano in vantaggio.

Finisce 4-3 con i padroni di casa che volano in classifica  e si tengono nella parte alta della classifica, inseguendo lo United Capaci. Il Mister Mineo si può ritenere soddisfatto ma deve migliorare l’aspetto emotivo. Almeno nella prima parte.

Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Futsal Palermo sabato prossimo.

le foto dell’evento

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*