Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Ficarazzi Volley campione d’inverno in Serie D. Un primo posto meritato

 

VOLA SEMPRE PIU’ IN ALTO AFH SERVICE SAN CARLO!  FICARAZZI CAMPIONE D’INVERNO! 
ADESSO I QUARTI DI FINALE DI COPPA SICILIA ARRIVA IL VOLLEY GELA!

Con la vittoria secca contro Ultragel Ard di Mimmo Li Castri, Ficarazzi chiude il cerchio del girone di andata con il primo posto assoluto in classifica ed è campione d’inverno in serie D. Carmelo Filippone al timone delle vele fa sognare il Ficarazzi, momentaneamente al largo dalle inseguitrici! La vittoria è un’altra gemma da incastonare nel corso della stagione e figlia anche di tanti e densi significati che Cosimo Castello ha elencato citando tutto il contesto dell’ambiente coi componenti di questa impresa sinora al di sopra delle aspettative visti i sacrifici ed il tortuoso cammino non ultimo, gli infortuni a catena.

Nell’ambito di questo momento storico il Volley Città di Ficarazzi è capolista solitario e l’arrivo, tra pochi giorni, dei quarti di finale della Coppa Sicilia in casa contro Volley Gela amplifica ancor più la visibilità del gruppo Afh Service San Carlo nell’Isola grazie alla generosa collaborazione di Aurelio Marino, Giusy Bonito e Giusto Tony Samuele Siragusa.

Per la cronaca, il derby con le ragazze villabatesi di Mimmo LI Castri e Salvo Barone è stato un bel match tra due squadre con obiettivi e cammini diversi in campionato. Villabate giovane squadra legata al Progetto Volley Palermo che guarda al futuro ed alla crescita del movimento in cui spicca la tecnica e la bravura del giovane libero Lisa De Lisi. Ficarazzi assoluta capolista del campionato ha controllato la partita giocando non sempre veloce ma capace di premere l’acceleratore non appena Arianna Puccio e la pragmatica Eliana Cecchini  servite dalla brava palleggiatrice Valentina Stassi  insieme in campo con la sorella Monica Stassi, al centro, con Alessandra Furìa hanno conferito il vero volto e il cambio di marcia alla gara. Meno brillante e comunque volitiva la potente Michela Biundo, bene Manuela Segreto insieme ai liberi Rossella Ferrante e Josephine Cristina Rubino pronte a dare il cambio di marcia non appena la gara dava segnali di risveglio da parte di un avversario reattivo e ben messo in campo. La differenza tra Ficarazzi e Villabate è stata questa, Ficarazzi ancora incompleto con molti assenti e infortunati, Desiree Paparopoli, Alessia Crivello, Sonia Di Girolamo, Federica Fiorelli, ma sempre in gara e determinato a reggere qualsiasi onda d’urto come si evince dalla differenza di classifica tra la prima e la giovane promettente squadra villabatese in zona bassa ma pronta a riprendere il cammino verso una salvezza sicura. Ficarazzi ci crede …cosi le ambizioni e le competenze manageriali di Afh Service San Carlo che guarda con attenzione il cammino della piccola società ficarazzese già in Coppa Sicilia, tra pochi giorni con Volley Gela.

Afh Service San Carlo – Ultragel Ard 3-0 
( 25-18; 25-23; 25-15)

Tabellino gara: Afh Service San Carlo: 2 Furia A. (K); 3 Stassi M.; 7 Segreto M.; 8 Di Girolamo S.; 9 Cecchini E.; 10 Biundo M.; 13 Stassi V.; 18 Fiorelli F.; 21 Puccio A.; 37 Scelta R. 6 Ferrante ( 1° lib.); 17 Rubino J. (2° Lib.) Coach: Filippone C. 2° All. Castello C.; Dir. Acc. Martorana A.M.

Ultragel Ard: 1 Berlinghieri S.; 2 Miceli S.; 7 Lo Dico A.; 11 Di Fresco N.; 12 Aprando S.; 14 Giorlando A. 16 Savoca M. (K); 17 Rini M.; 23 Gambino C.; 33 Perna K.; 38 Faddetta M. 6 De Lisi L. (libero) Coach Li Castri D.; Barone S. Dir. Acc. Li Castri F.

Ufficio Stampa Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*