Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Freccia rossa di Ficarazzi.

Lo hanno definito cosi poco prima di partecipare al Trittico Lombardo. Una corsa di 200 km dove partecipavano i migliori ciclisti del momento che è la somma di tre storiche gare: la Tre Valli Varesine, la Coppa Bernocchi e la Coppa Agostoni.

Una partenza sotto una pioggia insistente che non ha lasciato mai la gara. Un tempo poco ideale ad una corsa in bici e che ha messo a dura prova il coraggio dei corridori.

Diretta su Rai due e tutti a seguire le pedalate del nostro Filippo Fiorelli. Ad un certo punto i cronisti Rai della gara hanno elencato un gruppo di grandi ciclisti ed alla fine hanno menzionato il nostro Fiorelli dedicandogli parole di stima. Si è comportato bene in questa gara, sempre pronto a mettersi in risalto.

Ecco in quel momento ci siamo sentiti tutti fieri di annoverare tra i nostri compaesani un illustre sportivo che dava il massimo per raggiungere un traguardo.

Alla fine è giunto dodicesimo tra i big del ciclismo e tra i più attivi della sua squadra. Ora si pensa ai prossimi impegni di agosto e ad altre pedalate. Non perderemo occasione per seguirlo in tv. Forza Filippo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*