Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Giro di Sicilia è passato. Un evento speciale da mettere in bacheca

Il Giro di Sicilia è passato da Ficarazzi. Un gruppo di fuggitivi è stato quasi ripreso durante il tragitto ficarazzese, lungo il corso Umberto. Uno spettacolo di sport e passione a due ruote che ha riempito i marciapiedi del corso. L’ultima volta era stato il Giro d’Italia a far vivere questa esperienza sportiva.

L’organizzazione ha funzionato bene e tutto è filato liscio. Impegnate tutte le forze dell’ordine ed anche la nostra protezione civile ha dato il suo contributo presidiando gli accessi al corso.

Il Corso senza auto e pulito, le sue buche “attuppate”, auto in sosta solo un miraggio, rende la sua bellezza. Ci rendiamo conto del disordine quando tutto appare vuoto.

Niente traffico in tilt e niente spazzatura, niente auto in sosta rendono il Corso più affascinante, ma anche un pò desolante, surreale.

Di certo solo in queste occasioni possiamo viverlo per intero ed in tutta la sua bellezza. Domani ritornerà caotico e sporco come sempre, con auto posteggiate a coda di gatto (per non dire altro).

Ficarazzi, però, quando viene chiamata per un evento risponde al meglio di sè. Nulla è lasciato al caso e questo dovrebbe avvenire tutti i giorni. Bravi tutti ed impegniamoci di più per rendere sempre più vivibile questo piccolo paese.

Foto di Gabriele Tribuna

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*