Il minestrone di San Giuseppe a Ficarazzi

minestrone

Il Minestrone di San Giuseppe è ormai diventato un’occasione di fratellanza a Ficarazzi. Come ogni anno il 19 Marzo alle 19 nella piazza Santissimi Patroni, accanto alla Chiesa di Sant’Atanasio i gruppi laici e religiosi del paese si danno appuntamento per cucinare ed offrire a tutti il minestrone. Un pasto caldo che simboleggia la fratellanza e dove chi è più fortunato abbraccia quello meno fortunato.

In quella piazza per San Giuseppe non conta l’aspetto economico di ognuno di noi ma siamo tutti fratelli e il minestrone diventa il simbolo della fratellanza. All’evento voluto da Padre La Sala per aprire i cuori parteciperanno anche la Protezione Civile Comunale e tante associazioni. Un’occasione per offrire a chi economicamente in disagio un momento di aggregazione sociale di forte valore.

In paese sono molti quelli che in questi ultimi anni hanno perso il lavoro e che hanno difficoltà ogni giorno. La crisi economica non ha risparmiato nessuno e la società deve riscoprire i valori dell’umanità e della fratellanza che sono le sole armi per fare fronte all’economia consumistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*