Il motto infelice: Pino, sindaco ogni giorno

Pino Cannizzaro è stato sindaco per dieci anni e, durante la sindacatura di Paolo Martorana (altri dieci anni) è stato il capo dell’opposizione ed in consiglio comunale le battaglie tra sindaco Martorana e Pino Cannizzaro sono state feroci. Quando Pino Cannizzaro puntava il dito su Paolo Martorana per il “disastro” economico dell’ente, il Sindaco rispondeva che il fallimento dell’ente era colpa sua, del Coinres che aveva fatto e degli impegni finanziari scellerati presi durante la sua sindacatura. Questa, ormai, è storia. Basta leggere o vedere i video sui consigli comunali più “caldi”

Oggi, politicamente, sono insieme per le prossime amministrative. Pino Cannizzaro, capo dell’opposizione ed il Sindaco uscente Paolo Martorana. Insieme per il trentennio. Per il paese hanno messo da parte ogni diatriba. Perchè Ficarazzi è bellissima, ma lo sarà ancora di più.

Però, lasciatemi sfogare, ci ha fatto pensare il motto utilizzato da Pino Cannizzaro sui suoi manifesti. Pino, sindaco ogni giorno. Un motto che ci sembra assai infelice. Probabilmente il riferimento è alla controparte Avvocato Giovanni Giallombardo, però solitamente i motti, pur riguardando il futuro, si dovrebbero leggere al passato. Paolo Martorana ha fatto il sindaco ogni giorno? oppure, secondo Pino ed il suo motto, lo ha fatto part time, non dedicando il tempo necessario alla sua funzione e Pino, in caso di elezione, lo farà ogni giorno?

Pino si è voluto staccare leggermente dal suo predecessore e suo più fidato alleato alle prossime elezioni amministrative per mettere in un angolino il fatto che si sono dati battaglia negli ultimi dieci anni?

Qualsiasi sia la risposta che vi siete dati leggendo il motto sui manifesti murali di Pino Cannizzaro risulta chiara l’infelice scelta della frase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*