Il Movimento Cinque Stelle può essere il terzo incomodo?

I risultati elettorali delle ultime amministrative hanno dimostrato che in questo periodo storico la gente è stanca della vecchia politica e chi va al voto e non rimane a casa, sceglie di dare una possibilità di amministrare al Movimento Cinque Stelle. Su venti comuni al ballottaggio dove era presente un candidato a sindaco del Movimento ben 19 sono stati eletti ed il Movimento si porta a casa vittorie come Roma e Torino. In Sicilia sono comuni a Cinque Stelle  Alcamo e Favara.

A Ficarazzi, quindi, il Movimento Cinque Stelle potrebbe essere il terzo incomodo per la vecchia politica che da oltre un quarto di secolo decide le sorti del nostro paese.

Una candidatura a sindaco di un giovane Movimento potrebbe essere la chiave di svolta per chi non ha nessuna intenzione di rinnovare il consenso a chi governa da tanti anni. Resta il nodo da sciogliere se il Movimento in paese sarà in grado di esprimere un candidato a sindaco che possa rappresentare la gente.

Manca ancora un anno alle elezioni ficarazzesi e ci piacerebbe se il Movimento anche nel nostro paese potesse esprimere un candidato. Potrebbe convergere tanti voti di persone che non andrebbero a votare alimentando il primo partito in Italia, cioè quello degli astensionisti.

Staremo a vedere se a Ficarazzi una lista con il logo del Movimento riuscirà ad essere candidata. Sarebbe un banco di prova importante e un segnale forte agli altri candidati. Perchè, aldilà di meriti e demeriti, circolano sempre e solo le solite candidature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*