Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Parco giochi si farà: i bambini pensino ai giochi che vorrebbero

“Il parco giochi diventerà presto realtà ed invito i bambini a decidere quali giochi vorrebbero trovarci dentro”. Parola di Sindaco. Ci vorranno circa otto mesi ma il parco giochi verrà realizzato nell’ampio spazio vuoto tra il Comune  e la scuola media. Un ampio terreno ora adibito a deposito di materiale edile ma che, grazie all’accordo con il proprietario del terreno, sarà destinato al parco giochi che i bambini di Ficarazzi tanto attendono.

L’invito del Sindaco di chiedere ai bambini cosa vorrebbero trovare al parco ci sembra azzeccata, però, noi staremo qui ogni giorno ad attendere che il nastro augurale diventi realtà.

Durante la sosta della passeggiata in bici per la giornata Ippo-Bike il sindaco Martorana prende il microfono e lascia tutti senza fiato. Promette che in massimo otto mesi il parco giochi che lui aveva inserito nel suo programma sarà realizzato e anche se le casse del comune sono in rosso fisso riuscirà con le economie a dare luce al progetto.

Saranno i bambini a decidere i giochi che, poi, mediante una gara verranno acquistati dall’amministrazione pubblica e messi a disposizione di tutti.

Il dado è tratto e la mano non può tornare indietro. Ora ci aspettiamo che il sogno diventi realtà…  Buon lavoro.

Nella foto in rosso la zona interessata (da Google Maps)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*