Il Sindaco chiede il potenziamento dell’ufficio postale

Il primo cittadino di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, ha raccolto le segnalazioni dei concittadini riguardo la parziale efficienza dell’ufficio postale di Ficarazzi, causata principalmente dal numero ristretto di risorse predisposte a soddisfare le utenze giornaliere e in data 3 ottobre ha inviato alla dott.ssa Maria Grazia Lala, direttrice dell’ufficio postale, una richiesta formale di integrazione del personale. Secondo quanto comunicato e pervenuto al sindaco Martorana dai suoi concittadini, gli sportelli di cassa e servizi postali non sono più proporzionati a un numero sempre più copioso di utenti. In base alle segnalazioni ricevute, lo stesso primo cittadino ha avuto modo di constatare personalmente le file interminabili agli sportelli e utenti costretti a rimanere accodati per ore perchè il personale presente in agenzia non è sufficiente a rendere celeri le operazioni di ogni cliente. In passato, il sindaco aveva già mediato ufficiosamente le lamentele dell’utenza a Poste italiane, in attesa di un riscontro che non è mai arrivato. Tuttavia, lo stesso sindaco ha deciso di presentare una richiesta formale quando, oltre ad essere stata ignorata da Poste Italiane la carenza di personale a Ficarazzi, il numero delle risorse addette allo sportello e già insufficiente è stato ulteriormente ridotto. Maria Luisa Domino Addetto Stampa Comune di Ficarazzi

2 pensieri riguardo “Il Sindaco chiede il potenziamento dell’ufficio postale

  • 7 Ottobre 2013 in 09:05
    Permalink

    In merito alla richiesta del potenziamento dei servizi postali nel nostro paese, comunichiamo che, già sono operativi due nostri affiliati che offrono alla cittadinanza i servizi postali in collaborazione ufficiale con POSTE ITALIANE.
    Essi vengono erogati presso la libreria DESIRE’ e presso ONE BET SPORT sito all’ingresso del paese c/o ficarazzelli.
    Entrambe espongono all’esterno l’elenco dei servizi erogati con il marchio di POSTE ITALIANE.
    Resto a disposizioni per ulteriori vs chiarimenti in merito.
    cordiali saluti.

    p.s. cell di riferimento 3486060662/ 3487323993

  • 7 Ottobre 2013 in 11:27
    Permalink

    Dimenticavo di comunicare che da stamattina è stato affiliato per i servizi postali anche il centro SKY sito presso il nostro comune, proprio nei pressi dell’ufficio postale di Corso Umberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*