Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Sindaco perde la maggioranza in consiglio comunale

Il consigliere e assessore Tribuna Vincenzo

L’ultimo consiglio comunale ha decretato la fine della maggioranza del Sindaco Paolo Martorana. I movimenti dei consiglieri aveva già fatto trapelare la volontà di lasciare la maggioranza, ma il sigillo è avvenuto con la convocazione del primo consiglio comunale.

I consiglieri di maggioranza all’apertura del consiglio comunale hanno preso la parola con il capogruppo Pino Cannizzaro lanciando un’accusa precisa al presidente del Consiglio Tribuna, reo a loro dire, di non aver consultato i capogruppo per decidere sui lavori del consiglio.

Hanno dichiarato di abbandonare l’aula e cosi hanno fatto. Però la novità sta nel fatto che hanno i consiglieri del gruppo misto hanno fatto lo stesso abbandonando i lavori d’aula. Il risultato è stato il mancato raggiungimento del numero legale e slittamento della seduta al giorno successivo.

Ovviamente aldilà delle motivazioni dedotte dalla minoranza lo scopo dei fatti era dimostrare al Sindaco e alla sua maggioranza di non avere più i numeri in consiglio comunale dopo la fuoriuscita di quattro consiglieri passati al gruppo misto. 

Quindi preso atto della mancanza di una maggioranza in consiglio comunale  vedremo l’evolversi della situazione politica nei prossimi consigli comunali.

Nella foto il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Tribuna

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*