Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il SS Crocifisso e il nuovo Comandante dei Vigili Urbani

Il SS.Crocifisso è stata l’occasione di vedere il nuovo comandante dei vigili urbani di Ficarazzi appena insidiatosi al comando. Si tratta di Filippo Oliveri, palermitano, in forza al Comando Vigili Urbani di Palermo, e scelto dopo una selezione pubblica che tante polemiche ha sviluppato.

Al nuovo comandante facciamo gli auguri di buon lavoro e pensiamo che la concomitanza con la festa del santo patrono, il SS. Crocifisso, possa essere di augurio al suo lavoro. Noi non possiamo fare altro che sperare che il Dott. Oliveri possa darci risposte concrete sul piano del traffico e sul progetto della deviazione dei mezzi pesanti lungo il Corso Umberto I; sulla nuova segnaletica stradale; sull’autovelox fisso; sugli impianti di videosorveglianza nei punti di interesse cittadino; sull’uso dell’autovettura Doblò che ci è costata 40 mila euro ed è ferma per la mancanza di assicurazione e messa sotto un albero a prendere acqua e sole.

Tutti questi punti sono per noi delle necessità e priorità importanti per la vita di questo paese. Sopratutto la deviazione del traffico pesante dal corso Umberto I ed il rispetto dei segnali di divieto di sosta lungo il corso che rendono agevole lo scorrimento del traffico. Una squadra di vigili urbani sempre presente dalle 7 alle 20 che eviti la sosta selvaggia e a coda di “pesce” potrebbe essere un deterrente alla nostra inciviltà.

Gli autovelox fissi in punti nevralgici del territorio potrebbero evitare che il paese si trasformi in notturna in una pista di formula uno.

Riponiamo grande speranza nel nuovo comandante e speriamo che possa continuare la strada tracciata dall’amministrazione su questi punti. Buon Lavoro!

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*