Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il trofeo dell’amicizia “Dario Li Mandri”

Sono passati diversi anni dal giorno della scomparsa del giovane Dario Li Mandri e ancora ne abbiamo cosi buona memoria che ricordiamo ogni ora di quelle lunghe giornate, cosi tanto legate anche alla morte di Padre Passamonte.

Oggi, con un pizzico di orgoglio, parliamo del trofeo voluto dalla madre di Dario e tanto sostenuto da tutti quelli che lo amavano e lo hanno conosciuto. Ne è nato un appuntamento fisso con tanti eventi che ne ricordano l’aspetto umano ma anche un forte senso sociale con iniziative di aiuto concreto a chi ha bisogno.

Quest’anno il quinto torneo “Dario Li Mandri” si svolgerà tra il 10 di aprile ed il 15 di aprile con un ricco programma di eventi e momenti di sana comunità tra realtà diverse ma che hanno avuto in comune il passaggio di Dario.

Cosi la scuola Elementare “Tesauro”, la scuola media “Pirandello”, il liceo classico “Scaduto” di Bagheria e la scuola militare “Nunziatella” di Napoli, con il patrocinio del Comune di Ficarazzi, daranno vita alla giornata della solidarietà con la raccolta fondi durante il “Trofeo della Pace” per i centri di prima accoglienza a Lampedusa.

Sarà la volta, poi, delle Tesauriadi alla scuola elementare per gli alunni delle quinte classi. Il 14 aprile ci sarà l’incontro con i cadetti della Nunziatella di Napoli e la visita alla casa comunale. Subito dopo i cadetti incontreranno i ragazzi della scuola media e del liceo classico.

Alle 18 S. Messa solenne celebrata dal Vescovo Manzella della Diocesi di Cefalù presso la Chiesa di Sant’Atanasio.

Il 15 Aprile il torneo di calcio a 5 presso il Palazzetto dello sport “Don Nicasio Sampognaro” a Ficarazzi.

Per maggiori informazioni potete visitare l’evento pubblicato su Facebook

10003499_10200655483589042_6230072213127319331_n

 

Questa è la locandina del programma completo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*