Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

IL VOLLEY CITTA’ DI FICARAZZI CONTINUA A VINCERE COACH CASTELLO: “PRESTAZIONE IMPECCABILE”

.

Grande vittoria per le ficarazzesi allenate da Cosimo Castello e Franco Comparetto che si aggiudicano l’intera posta in palio con un secco 0 a 3 ai danni della società monrealese ASD Primula Monreale.

Il coach ha chiesto alla squadra d’approcciare nel migliore dei modi il match e le ragazze stavolta hanno dimostrato grande maturità e fin da subito Ficarazzi mette i puntini sulle “i”. Prima con le bordate al servizio di una Alessia Milazzo in graduale crescita, dopo, con gli attacchi micidiali di Monica Stassi.

Le padrone di casa della Primula cercano di controbattere, ma basta poco e il nostro mister e le nostre ragazze prendono le dovute contromisure e contengono con grande lucidità le avversarie così da imporsi 17 – 25 al primo set.

Come era auspicabile la Primula non resta certo a guardare e al secondo set si fa trovare pronta e senza paura mette sotto torchio la formazione ficarazzese che vacilla. Coach Castello capisce l’antifona e sul 22 – 18 a favore della Primula adopera due cambi tattici.

La subentrata Sonja Misita riporta tranquillità nel reparto difensivo, mentre, la tredicenne Rebecca va al servizio con grande freddezza e colpo dopo colpo affonda inesorabilmente aces agli avversari che subiscono impotenti. 23 pari, ma gli avversari accusano il colpo e Ficarazzi chiude di prepotenza sul 23 – 25 il secondo set.

Al terzo set la Milazzo riprende a randellare la ricezione casalinga che nulla può anche in questo caso, il Volley Città di Ficarazzi con cinismo spadroneggia il terzo set chiudendolo per 11 – 25.

“Oggi ho visto la mia squadra giocare in maniera impeccabile! Grande attenzione mentale, direttive eseguite alla lettera, grandissima la prova di Sonia e Rebecca subentrate in un momento difficilissimo che ci hanno aiutato a risollevare le sorti del secondo set, ma grandiosa è stata la prestazione in toto, vittoria strameritata e grande merito a tutte le ragazze”.

Queste le dichiarazioni di coach Cosimo Castello che continua: “Si sta lavorando non solo sull’aspetto tecnico/tattico e fisico, ma anche a livello mentale, la concentrazione, lo studio dell’avversario e la visione di gioco. Siamo stati capaci di mettere in atto tutti questi aspetti e ci hanno dato ragione, inoltre, Samira, Martina e Rebecca vengono sempre più spesso convocate a partecipare agli allenamenti della Serie D di coach Carmelo Filippone, e dunque chiamate a sostenere doppia seduta di allenamenti, con dedizione, spirito di sacrificio e voglia di crescere… sono questi i valori attraverso i quali si ottengono i migliori risultati. Cosa chiedere di più a questo gruppo se non quello di continuare a lavorare affinchè ci si migliori sempre più”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*