Illuminazione pubblica nel parcheggio della scuola

Succede che un cittadino nota con disappunto che  il parcheggio della scuola elementare del Piano dell’Aria sia con i fari spenti, ritorna a casa e comincia l’invio di una email (che pubblichiamo integralmente) a tutti i politici e ai siti di informazioni su internet per cercare di risolvere il problema. Anche noi riceviamo questa email. Sempre su Facebook vediamo il video di un intervista fatta da Canale 8 Ficarazzi all’assessore Cuccio che spiega il motivo della mancanza di luce. Sembra che il problema sia dovuto ad un contatore elettrico della scuola che qualcuno ha badato bene di mettere in Off. Si impegnava ad inviare i tecnici all’indomani dell’intervista per risolvere un problema che, in realtà, non c’è. Cioè la luce è spenta ma è come non fosse spenta perchè non c’è un guasto ma un contatore abbassato (scusate la riflessione) L’assessore ci informa che è venuto a conoscenza di tutto questo perchè qualche saggio amico lo ha informato dell’email che girava. Oltre a notare che una email comincia ad essere più efficace di una segnalazione “dal vivo”, l’assessore Cuccio aveva, però, da buon amministratore notato il disagio durante la processione della Madonna del Rosario che, in questo caso, ha fatto anche il miracolo. Il video lo potete vedere Qui mentre di seguito troverete il testo dell’email inviata dal Sig. Pollicino:

SALVE

IN RIFERIMENTO AL FATTO CHE LE SCUOLE MEDIE FACCIANO LEZIONE POMERIDIANA NEI PLESSI SCOLASTICI DI VIA DELL’ARIA, VOGLIO METTERE A CONOSCENZA OVE GIA’ NO NE FOSSE AL CORRENTE CHE IL PARCHEGGIO PUBBLICO ADIACENTE ALLA SCUOLA ED UTILIZZATO PROPRIO PER PARCHEGGIARE E PRENDERE I BAMBINI IN USCITA, LA SERA RISULTA ESSERE COMPLETAMENTE AL BUIO. COME MAI?
COME MAI SONO STATI SPESI SOLDI PER TANTI LAMPIONI DELLA LUCE BELLI E PARTICOLARI MA CHE NON FUNZIONANO PER LO SCOPO PER IL QUALE SONO STATI ISTALLATI?
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA ALLA PRESENTE TENENDO ALTRESI A PRECISARE CHE UTILIZZERO’ TUTTI I MEZZI MEDIATICI POSSIBILI PER PUBBLICIZZARE TALE INCONVENIENTE.

LA PRESENTE MAIL VIENE INVIATA ANCHE A:
ASS. SERGIO CUCCIO
ING. SALVATORE CECCHINI
GEOM. MORANA – UFF. TECNICO
CANALE 8 TELEFICARAZZI
REDAZIONE LIBERO E SOLIDALE
REDAZIONE DI FICARAZZI.EU
REDAZIONE DI FICARAZZI BLOG

FICARAZZI 12/10/2010
GIUSEPPE POLLICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*