Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Incontro sui tumori in provincia di Palermo

Sperimentare una collaborazione tra istituzioni, sanità e società civile, è questo l’obiettivo che si  propone il convegno “I tumori nella provincia di Palermo”. L’incontro, previsto per sabato 22  novembre presso palazzo Chiaramonte-Steri, e’ patrocinato dall’università degli Studi di Palermo,  dall’Azienda Ospedaliera Universitaria policlinico Paolo Giaccone di Palermo, dalla Regione  Sicilia e dall’ASP Palermo.
Si tratta di un incontro con i comuni della Conca d’oro, il quale vedrà la partecipazione del Comune  di Ficarazzi nella persona di Federica Fricano, vicesindaco e assessore alla pubblica Istruzione. La partecipazione del Comune di Ficarazzi è ritenuta dal primo cittadino, avv. Paolo Francesco  Martorana, necessaria per un aggiornamento sui temi della salute, considerata l’alta incidenza di  tumori sul territorio, così come è stato stabilito da una relazione dell’ARPA ( Azienda Regionale per  la Prevenzione e Protezione Ambientale) e in parte scongiurata da interventi di urbanistica,  finalizzati a combattere l’alta concentrazione di polveri sottili prodotti dalle emissioni di CO2  nell’aria, quale la deviazione dei mezzi pesanti lungo il corso principale del comune.

——————– Pubblicità ——————–

—————————————————-

Lo stesso sindaco Martorana stabilisce che la costituzione di una scheda oncologica del Comune  precisa e aggiornata, grazie alla collaborazione degli uffici demografici preposti e la sua consegna  all’Azienda Sanitaria Provinciale sarebbe utile in un’ottica di disponibilità a collaborare con le  comunità.
Maria Luisa Domino
Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

——————– Pubblicità ——————–

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 3)

—————————————————-

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*