Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Inizia la differenziata per chi vuole essere virtuoso

.

Il Sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, in conferenza stampa ha presentato i prossimi passi per la raccolta differenziata.

A fine mese dovrebbero essere utilizzabili le 12 isole ecologiche distribuite su tutto il territorio comunale e che permetteranno di differenziare plastica, vetro, carta e cartone, alluminio e metalli. Il resto andrà nell’indifferenziato.

Nei prossimi giorni i ragazzi del servizio civile distribuiranno in tutte le abitazioni un opuscolo informativo dove si spiega cosa e come differenziare.

Nel frattempo e momentaneamente in attesa delle isole ecologiche, è possibile cominciare la differenziata portandola nella casa comunale dove sono state allestite delle zone con bidoni colorati a disposizione di tutti.

Coloro che vogliono anticipare i tempi possono portare il differenziato presso questi bidoni con la certezza che i materiali saranno riciclati.

La tassa dei rifiuti è alle stelle e incide molto sulle tasche dei cittadini, però l’unico modo per diminuirla è abbattere i costi legati alla discarica. Se la raccolta differenziata arrivasse a percentuali rilevanti si potrebbe pensare di diminuire la tassa dal 2019 e nel 2020.

I rifiuti differenziati possono essere gettati dalle 6 alle 19 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*