Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

INIZIO FEBBRAIO NERO PER LE FICARAZZESI! A MARSALA E’ KO CON LA CAPOLISTA!

Solo una formalità, per la capolista Fly Volley Marsala, la partita contro il Ficarazzi. L’attenzione, il rispetto e la consapevolezza della propria forza delle grandi squadre che hanno nel “dna” tali caratteristiche, è stato il biglietto da visita subito presentato alle ragazze di Carmelo Filippone appena arrivate nella città del vino ricordando la partita di andata, ad Altofonte, laddove Ficarazzi stava facendo lo scherzetto, al tie break, al Marsala! Memore di ciò, le biancoazzurre sono state molto attente e guardinghe.

Di contro, al Ficarazzi non è bastata la buona volontà e quella determinazione tipica di queste gare, per fronteggiare in modo adeguato l’avversario, quando si vuole “vendere cara la pelle”.

Alla luce di ciò, ogni velleità del Ficarazzi si è scontrata con l’attenzione feroce dell’avversario, il quale pur fronteggiato ad armi pari nella metà di ogni set, con buona lettura dei muri, ad uno e a due delle ficarazzesi, lo snodo della gara ha visto la sagacia tattica delle fast e degli attacchi delle ali lillibetane.

Onori e lodi, in particolare alla superba Valentina Guccione, la mazarese, ex serie A2 a Piacenza e trascorsi nella categorie superiori a Castelvetrano insieme alle altre compagne! In tale contesto il sistema di correlazione muro difesa non sempre è stato efficiente e, conseguentemente, la partita ha avuto il suo epilogo a favore delle marsalesi.

Per la 3^ divisione, invece, a Porticello esulta Altavilla di Andrea Lo Casto. Presente, con la figlia in campo nelle file di PalmaTeamVolley, il presidente regionale Giorgio Castronovo, il quale dichiara: ” Mi sono davvero divertito a vedere i giovani, continuate a lavorare, è la strada giusta”.

Nell’occasione, constatando il lavoro silenzioso ed i sacrifici del Volley Città di Ficarazzi trasferito a Porticello ed Altofonte, ha incoraggiato la società a proseguire questo percorso complimentandosi con le giovanissime, allenate da Franco Comparetto e la piccola “libero” Isabella Favarò.

Serie C – A29 Fly Volley Marsala-Ficarazzi Volley Parco 3-0
(25-14; 25-18; 25-14)

3^ Div.ne Città di Ficarazzi – PalmaTeamVolley Altavilla 1-3
(22-25; 8-23; 25-16; 13-25)

Asd Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*