Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Intervista al Presidente Giuseppe Talluto di Alleanza Sociale

alleanzasociale007Abbiamo richiesto a Giuseppe Talluto, presidente dell’associazione “Alleanza Sociale”, una intervista dopo la prima uscita ufficiale in piazza Santissimi Patroni a Ficarazzi per l’evento “Donare un sorriso ai bambini” che si è svolta domenica 22 dicembre.

Caro Giuseppe, quella di oggi è la prima uscita ufficiale in piazza per la vostra Associazione. Quali messaggio volete dare alla cittadinanza?

Vogliamo dare un messaggio di affetto e di solidarietà, in un momento delicato come questo per tutte le famiglie. Purtroppo sono pochi i nuclei familiari che in questo Natale possono dire di star bene in serenità. Ecco perchè nel nostro piccolo abbiamo dato un segnale e regalato un sorriso con un dono ai bambini e naturalmente alle loro famiglie.

Ovviamente nel 2014 avrete altri progetti. Cosa ci dobbiamo aspettare? 

quali progetti per il 2014? sempre i medesimi, a sfondo sociale naturalmente! sempre dalla parte dei più deboli e di coloro che soffrono l’emarginazione sociale, in una società anomala, a volte distante da nostro Signore.

In questo periodo di forte crisi riemerge la voglia di comunità, secondo te i cittadini cosa dovrebbero fare in questo periodo nero?

i cittadini in questo periodo dovrebbero valutare bene, prima di esprimersi o partecipare a sagre utopistiche che negli ultimi anni ci hanno messo in ginocchio, a favore sempre delle solite caste. A buon intenditore… poche parole.

Un saluto ed un grazie a Giuseppe Talluto, presidente dell’associazione per il tempo che ci ha concesso. Un ultima domanda: cosa ne penseresti di una consulta delle associazioni di Ficarazzi?

bella idea la consulta delle associazioni a Ficarazzi. Approvo! più forza c’è nelle idee, meglio è! Buon Natale di cuore a tutti voi e alle vostre famiglie… grazie!

(nella foto il Presidente Talluto con il Sindaco di Ficarazzi Paolo Martorana)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*