Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La band ficarazzese Versi Sonori a Milano

La band Versi Sonori è approdata a Milano per girare un video musicale del loro ultimo brano “Cerco di Scappare” tra i boschi della Lombardia. La giovane band ficarazzese aveva partecipato ad un concorso sul web indetto da un sito nazionale per la ricerca e valorizzazione di nuovi talenti e si è aggiudicato il primo posto nella speciale classifica italiana grazie ai tanti voti ricevuti dagli utenti che avevano ascoltato il brano.

I rapper ficarazzesi hanno cosi oltrepassato lo stretto e si sono recati nella capitale della musica italiana per girare il video e farsi conoscere a livello nazionale. Infatti il premio finale del concorso era appunto la produzione di un video musicale e la registrazione in studio della canzone. Per i ragazzi cresciuti tra i palchi locali una esperienza di grande valore che ha premiato lo stile e la determinazione della band.

Lo stile della nuova canzone è un rap più fluido e rappresenta di certo un grande salto di qualità. Sono ormai anni che il gruppo è alla ricerca continua della perfezione e la voce femminile ben si adatta al ruolo di rapper. Il video della canzona sta ora facendo il giro del web e sarà pubblicizzato dalla stessa società che ha creato il concorso nazionale.

Una vetrina d’eccezione ben lontana dagli inizi sul palco ficarazzese con la gente che non sempre comprendeva le potenzialità rap dei suoi ragazzi. Forse perchè il rap è poco conosciuto e non sempre attrae le grandi folle. Superato il confine del paese questi ragazzi potrebbero tracciare una nuova strada a livello nazionale e non possiamo che essere contenti per loro.

Sono il simbolo della caparbietà perchè se è facile gettare la spugna quando l’obiettivo sembra irraggiungibile altra cose è credere in se stessi e nelle proprie capacità anche se alla fine il successo non dovesse arrivare. Importante è crederci e, cosi, anche il paese sembra più piccolo e distante.

Ecco il video musicale  pubblicato su youtube

Il Video è stato girato a Milano

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*