Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

LA CACCAMESE FIORENZA SCIMECA “CASTELLANA 2018”

Vince il titolo, la caccamese Fiorenza Scimeca  , eleganza e stile senza bisogno di altri commenti! Inoltre, la tradizione, è la 50^ Castellana di Caccamo.

Una manifestazione molto elegante resa magica dalle luci serali del Castello “Giardina”. Un evento, tuttavia, che meritava il pubblico delle grandi occasioni vista la grande serata e la presenza di altre comunità del palermitano!

Bisogna vedere quanto Ficarazzi si vuole bene davvero! Ed il discorso del sindaco Paolo Francesco Martorana, in sostanza, non fa una grinza sul gioco di squadra portato avanti contro ogni avversità. Analogo discorso coinciso ed elegante di Marinella Maria Curvato , assessore alla cultura di Ficarazzi.

Ad ogni modo le scommesse per essere vinte, per una visibilità mediatica e partecipazione massiva, dopo il successo dell’evento della Pro Loco e la Castellana 2018, hanno bisogno di mettere da parte l’astio politico, il disamore per Ficarazzi e le tante critiche sterili mai costruttive, Solo cosi si può per fare un percorso e non distruggere, in questo particolare momento storico e sociale del paese che ha bisogno di crescere! Un evento bello ed elegante, ripetiamolo!

Giusto rimarcare l’ organizzazione impeccabile con l’Associazione Culturale “La Cometa” di Gigino Bellanca e la Pubblica Amministrazione Ficarazzese, con il sindaco Paolo Francesco Martorana; Salvo Bisconti ; Biagio Saverino; Vincenzo Tribuna; Giusi Martorana; Carmelo Pantano; Domenico Mimmo Bessone e tutti gli altri che hanno dato il gentile benvenuto ai comuni di Vicari, Termini Imerese, Caccamo e Carini e la nostra castellana ficarazzese, la bella ed elegante Elisabetta Mattaliano e Francesco la Targia insieme alle “Dame e ai Cavalieri di Sicilia.

In questi mesi i ragazzi hanno pubblicizzato in Sicilia il gonfalone del “Casato di Ficarazzi”, riscuotendo consensi corali e diversi apprezzamenti di elogio. Nel gioco di squadra, una giovanissima stella incomincia a brillare e sicuramente da valorizzare, visti anche i commenti di buona parte del pubblico presente, ovvero la ficarazzese Gloria Tavella.

La bellissima ragazza ficarazzese ha tutte le qualità, per bellezza ed eleganza, per recitare, in futuro, un ruolo che la vedrà sicuramente protagonista.

Franco Comparetto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*