Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La Caritas e le associazioni in aiuto delle famiglie. Però serve il Vostro aiuto.

La Caritas, l’associazione “Nuovo Sentiero” ed il Comune di Ficarazzi stanno venendo incontro alle esigenze di tutte quelle famiglie che si trovano in stato di necessità per colpa dell’emergenza Covid-19.

Il Comune di Ficarazzi ha attivato le domande per distribuire i Buoni Alimentari che sono garantiti da un finanziamento dello Stato. Si tratta di 50 mila euro che serviranno alle famiglie per comprare generi alimentari e non presso i negozianti convenzionati del paese. Bisogna presentare domanda on line al Comune, presso i servizi sociali e chi lo desidera può chiedere aiuto al CAF ACLI diretto da Giallombardo Luca al numero  3291689378.

L’associazione “Nuovo Sentiero”, invece, ha attivato la raccolta di generi alimentari presso i supermercati di Ficarazzi con il carrello solidale. Il materiale raccolto verrà distribuito alle famiglie di Ficarazzi. Potete contattare l’associazione tramite sms o whatsapp al numero 3282319325

Infine, la CARITAS della parrocchia di Sant’Atanasio sta lentamente riaprendo le attività dopo la chiusura per Covid-19 e raggiungere le famiglie più bisognose. Potete contattare il numero 3935154113 come CENTRO DI ASCOLTO per qualsiasi informazione utile anche con whatsapp ed sms.

La Caritas ha bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno di generi alimentari, frutta e verdura, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale. Tutto TRANNE PASTA, RISO e LATTE (quello è già in magazzino).

Vi Chiediamo AIUTO. per le donazioni potete contattare con un messaggio la pagina della PARROCCHIA di SANT’ATANASIO oppure con whatsapp, sms o chiamata al numero 3935154113. Organizzeremo il ritiro in maniera sicura per tutti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*