Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La Caritas parrocchiale di Sant’Atanasio fa la raccolta alimentare

I volontari della Caritas Parrocchiale della Chiesa di Sant’Atanasio di Ficarazzi hanno dato vita ad una raccolta alimentare presso diversi supermercati della zona per raccogliere alimenti di prima necessità da destinare alle famiglie del territorio in grave crisi economica.

La scelta di eseguire una raccolta straordinaria di alimenti è nata dalla considerazione che al centro di ascolto della Caritas si presentano sempre più famiglie  e gli aiuti provenienti dal banco alimentare scarseggiano.

Stiamo attraversando un grave momento di crisi e la Caritas è in prima linea per dare un aiuto non solo economico alle famiglie, ma anche incontri e confronto. La Caritas della Parrocchia di Sant’Atanasio è operativa con oltre trenta volontari che si adoperano in diversi interventi per venire incontro alle diverse esigenze delle famiglie anche in stretto rapporto con gli uffici comunale del Servizio Sociale.

Ogni giorno incontriamo persone ed ognuno ha una esigenza. Il pacco di prodotti alimentari che verrà consegnato alle famiglie è una delle occasioni che hanno gli operatori della Caritas per dare conforto e una parola di fede alle famiglie. In futuro altre iniziative e servizi saranno attivati. Nella speranza che la carità possa portare anche conforto a chi ne ha tanto bisogno….

caritas locandina

Foto di FICARAZZI BLOG.it

Ecco i supermercati che hanno aderito all’iniziativa:

Crai (Ex Sigma) di via Padre La Rocca

Conad Margherita di R. Bilardello di Via Ugo La Malfa e di Corso Umberto I

Centro Commerciale Conad Picasso Zona Industriale Villabate

Conad Giaconia Via Vivona Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*