La Chiesa Madonna della Sicilia riapre ai fedeli.

Dopo molti anni di chiusura la Chiesa Madonna della Sicilia ritorna disponibile per i fedeli. Grazie ad un gruppo di volontari è stato possibile recuperare e pulire la chiesa e renderla fruibile ai fedeli.

foto di repertorio

ecco il programma degli eventi che porteranno alla riapertura:

19/07: alle ore 21:00 santo rosario di preparazione, seguito da una meditazione guidata da padre Rosario di Lorenzo e inno della Madonna della Sicilia suonato dalla banda musicale del comune di Ficarazzi.

20/07: ore 21:00 santo rosario seguito da una lectio Divina presieduta da sua eccellenza il vescovo Monsignor Vincenzo Manzella.

21/07: ore 18:00 Santa Messa inaugurale presediuta da sua eccellenza il Vescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, concelebrerà il parroco di Sant’Atanasio padre Salvatore la Sala ed il viceparroco padre Enrico Palazzolo. A seguire un rinfresco offerto da diversi negozianti locali.

Intanto il maltempo che si è abbattuto domenica mattina sul litorale ha divelto i pannelli di plexiglass presenti nel campanile e molta acqua piovana ha riempito la chiesa. I volontari hanno bisogno di aiuto e oggi pomeriggio, lunedi, saranno presenti a partire dalle 16 per ripulire e tentare di riaggiustare i pannelli per evitare che in futuro le piogge possano provocare danni.

Foto di archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*