Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La Colletta Alimentare finalmente anche a Ficarazzi

Oggi Ficarazzi ha aderito alla Colletta Nazionale organizzata ogni anno in questo periodo dal Banco Alimentare Onlus e che raccoglie generi alimentari in tutta Italia da destinare alle famiglie più bisognose.

Nei supermercati del nostro paese per la prima volta sono presenti dei volontari che distribuiscono il volantino dell’iniziativa e raccolgono le donazioni.

Sono volontari dell’associazione Nuovo Sentiero Onlus, della Caritas della Parrocchia di Sant’Atanasio e dell’associazione “Le Farfalle” che per tutto il giorno hanno presidiato gli ingressi di tre supermercati del territorio. 

Erano presenti al Sisa di Via Padre La Rocca, al Todis Piazza Aldo Moro (ex Piazza Macchiarella) e al Conad di Via Vivona.

La risposta dei ficarazzesi è stata eccellente e sono stati molti gli scatoli riempiti dai volontari. Questo cibo verrà destinato dal Banco Alimentare ai punti di distribuzione locali e alle mense sociali. Per la prima volta Ficarazzi ha potuto partecipare alla colletta alimentare del Banco Alimentare ed esere di aiuto ai più bisognosi.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito ed ai supermercati che hanno aderito all’iniziativa.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*