Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La Corsa dei Bradipi per accendere le luci sul ponte tra Aspra e Ficarazzi

.

Una passeggiate ecologica a bassa velocità passerà attraverso il ponte dove è stato stabilito un limite di 10 km/h per le vetture visto lo stato di degrado in cui versa e che è stato immortalato su un video che gira sui social network.

L’idea è di due appassionati della corsa che molto spesso attraversano il ponte durante la consueta corsa del fine settimana. Ecco il loro messaggio:

Io (Giovanni Giallombardo) e la mia cara amica Marialaura sabato 24 febbraio alle ore 10,00 faremo una bella passeggiata da Ficarazzi ad Aspra, attraversando piano piano il ponte che divide le due località. 

Visto che in molti ci avete chiesto di venire con noi (pari ca suli un ci putiti iri) abbiamo pensato di invitarvi. 
Come avrete capito non è necessario essere allenati come noi  💪 per cui tranquilli, tanto non potremo procedere a più di 10 km/h. 
Attendiamo le vostre gradite adesioni.

Il motivo è semplice: tutti noi percorriamo quel ponte continuamente. Non ci sembra sicuramente una soluzione aver messo un limite di velocità a 10 km h ma ci sembra urgente che lo stesso venga messo subito in sicurezza se le condizioni sono veramente critiche.

Inoltre più volte (e non soltanto io) ho segnalato lo stato di degrado in cui versa la foce del fiume Eleuterio: è un vero peccato, potrebbe essere un’oasi ecologica e invece è una pattumiera. Di tanto in tanto si possono notare sversamenti di materiale nero e maleodorante. Gli animali ci muoiono.

Per non parlare poi delle condizioni di igiene precaria del viale Europa e di tutta la litoranea che non avrebbe nulla da invidiare a tante riviere blasonate.

Ci viviamo noi e non è uno spettacolo edificante.

Ecco il post di Facebook sul profilo di Giovanni Giallombardo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*