Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La danza hip hop made in Ficarazzi trionfa a Roma

Si sono incontrati per caso nella scuola di danza ed hanno creato un gruppo affiatato che a lungo ha dato i risultati sperati. Nel 2009 è iniziata l’avventura di questi ragazzi e ragazze che coordinate dall’insegnante Angela Ragolia hanno dato vita ad un gruppo di danza Hip Hop e Contemporaneo che ha recentemente vinto a Roma il primo posto nella rassegna italiana Mad4Dance, una vetrina importante per le scuole di danza nazionali. All’interno della squadra anche un nutrito gruppo di ragazzi ficarazzesi che ha contribuito alla vittoria. Una primo posto importante nella categoria baby che ripaga lo sforzo e la passione di questi ragazzi che si sono impegnati moltissimo per fare degna figura nella manifestazione di Hip Hop italiana più apprezzata.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 3)

I ficarazzesi presenti sono Sergio Pinna, Salvo Marino, Marika La Bianca, Aurora Chiarello e Cristian Chiavetta che insieme a Giovanni D’Agati, Gaia Cirillo, Beatrice Di Cristofalo, Erika Davì, Gabriele Pecorelli, Daniele Badagliacca e Margherita Rovetto fanno parte della squadra H-Demy Crew della scuola di danza “Progetto Danza” e seguiti dall’insegnante Angela Ragolia. Nel febbraio 2012 si sono presentati alle selezioni che si sono svolte a Palermo lasciando ai giudici pochi margini di scelta. Appuntamento a Roma, quindi, per la finale 2012 che impegnava dieci squadre per categoria provenienti da tutta Italia e pronti a darsi battaglia. La squadra H-Demy Brew è subito sembrata imbattibile dando ampio margine alla seconda squadra. Una competizione preparata nei particolari e che i componenti hanno interpretato nel migliore dei modi. Primi in classifica nella categoria Baby.

       

Un traguardo importante che apre le porte per imporsi in futuro in altre categorie. La squadra sarà premiata dal sindaco Martorana durante una delle serate estive ficarazzesi. Un modo per dare coraggio a questi giovani ed un piccolo importante incentivo per continuare su questa importante strada.

Ecco la classifica completa della categoria Baby:

classifica HIP HOP BABY CREW

Giuria: Byron – Mr.Wiggles – Lesdema – E. Schou – Karim

1. H-DEMY CREW 105

2. ANGEL’S 93

3. INSIEME PER FARE 92

4. ECOLE DE DANCE 80

5. MICROMACHINE 78

5. MINI MINOR 78

6. LOSING AZARD

7. MINIMè

8. SCUOLA ACCADEMIA LUANA 64

9. MARCHMELLOWS 57

10. ARS BALLET 34

Ecco una galleria di immagini della manifestazione:

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*