Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La Domenica delle Palme in piazza

Le due parrocchie di Ficarazzi hanno deciso di svolgere le funzioni all’aperto per questa Domenica delle Palme che ha regalato un sole e temperature primaverili.

Don Giovanni Pipia ha celebrato la benedizione delle Palme e la SS. Messa nel Parco Robinson che offre uno spazio comodo per le celebrazioni e le manifestazioni in genere.

Padre La Sala, invece, ha “inviato” Padre Claudio in Piazza a San Francesco per la benedizione delle Palme e, poi, in processione a simboleggiare l’entrata di Gesù in paese, si sono recati al Largo Castello per la celebrazione della SS Messa.

Alla fine della celebrazione nella vicina Piazza San Pio volontari hanno distribuito piccoli dolci ed il ricavato delle donazioni andrà alla costruzione delle aule del catechismo.

In questo senso il parroco La Sala alla fine della celebrazione e per indicare ai fedeli presenti il lavoro svolto dai volontari ha ribadito che le aule in costruzioni sono della parrocchia e che serviranno ai nostri figli. Nessun contributo pubblico è stato chiesto ed i fondi sono interamente raccolti tra i fedeli. Il fatto che la costruzione sia stata ferma per alcuni mesi era dovuto alla certezza di operare in legalità. I lavori sono ora ripresi ed in pochi mesi la struttura dovrebbe essere pronta. Servono ancora fondi e Padre La Sala è sicuro che la parrocchia riuscirà nell’intento di dare ai bambini e ai tanti gruppi parrocchiali una struttura che li accogliesse in tutte le attività.

Ecco le fotografie che sono state pubblicate sui social network relativi alla giornata di oggi:

Foto FICARAZZI OGGI [Mimmo Bessone]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*