Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La ficarazzese Daniela Militello vince il “Cantamare 2017” e volerà a New York

.

La ficarazzese Daniela Militello ha vinto la sezione cover del concorso canoro “Cantamare” giunto alla trentanovesima edizione.

La serata finale si è svolta al Jolly Hotel di Palermo ed ha visto vincente la voce di Daniela con la canzone di Whitney Houston dal titolo “i Will always love you”. Ora per la nostra Daniela si aprono le porte di New York dove parteciperà come ospite al “Festival of song USA”.

Inoltre avrà la possibilità di registrare un suo brano e di essere inserita nella compilation del Cantamare 2017.

Facciamo i migliori auguri a questa ragazza ficarazzese che ha una voce bellissima… 

Ecco la breve storia del Cantamare:

Il Cantamare nasce 37 anni fa ed è una kermesse di musica leggera a livello nazionale e internazionale che di anno in anno offre la possibilità a tanti giovani emergenti di intraprendere la carriera musicale. 
Ha annoverato ospiti della musica leggera italiana quali: Zucchero, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Michele Zarrirlo, Fabio Concato, Giuni Russo, Patti Pravo, Amanda Lear, Flavia Fortunato, Nico dei gabbiani, Pupo, Fiordaliso, Marcia Sedoc, Scialpi, Gazebo, Umberto Bindi, Rossana Casale, Mia Martini, e tantissimi altri.

Sono stati presentatori: Miriam Fecchi (rai radio stereo2) Mauro Michelone, Joselen, Nadia Bengala, Valerio Merola, Franco Rosi, Nico dei Gabbiani e Alessandro Amato. 
La kermesse ha avuto ospiti illustri quali Sandro Ciotti, Nando Martellini, Giuliano Gemma, Stefania Sandrelli, e molti altri. 
Ha avuto collaborazioni con le case discografiche quali Fonit Cetra, Durium Emi, Poligram.Rca,Top records, CaroselloDrums e altre ancora.

Sono intervenute rai uno., rai tre, odeon, rai tre regionale e altr radio nazionali. 
Ha avuto dedicati numerosi e spontanei articoli su testate giornalistiche quali Corriere della sera, La Repubblica, Il Mattino di Napoli, Il Messaggero, Il Mattino di Firenze, La nazionale di Torino, il Giornale di Sicilia, il giornale L’ora, Il Diario e America oggi (U.S.A.). 

La kermesse inoltre vanta sia lo svolgimento della stessa in territorio palermitano sia a livello internazionale per esempio New York, New jersey, State Island, Long Island. Brooklyn, Queens…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*