Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La Fiera dei Morti nella Casa Comunale

La testatina della locandina…

La Pro Loco di Ficarazzi con il patrocinio del Comune di Ficarazzi organizza la prima edizione della “Fiera dei Morti – Il ritorno alle Tradizioni” – A Ficarazzi torna la tradizione con la prima edizione della Fiera dei Morti,che si terrà oggi presso la Casa Comunale anche in caso di pioggia.

Prodotti d’artigianato per i più grandi e pupi di zucchero, frutta di martorana e giochi per i bambini. La Fiera dei Morti fa riscoprire vecchie usanze e antiche tradizioni. In un’atmosfera d’altri tempi, artigianato, giocattoli, pupe di zucchero (detti anche pupaccena) statuette di zucchero ritraenti figure di donne vestite di merletto dalle labbra rosse o i tradizionali paladini, e biscotti saranno protagonisti dell’evento. 

 Le tradizionali bancarelle offriranno l’opportunità di potere acquistare giocattoli e dolciumi di ogni genere per preparare il tradizionale cannistru con biscotti tipici e frutti di martorana, fatti con pasta di mandorle e poi dipinti. A fare da contorno musica dal vivo, esibizioni di zumba, trampolieri, mangia fuoco, gonfiabili e la partecipazione dello staff della Tribu’ che Balla.

La locandina dell’Evento

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*