Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La palestra del plesso di via dell’Aria una sorpresa per i bambini?

La palestra di pertinenza del plesso scolastico di Via Dell’aria potrebbe essere la sorpresa di inizio anno scolastico per i bambini che la frequentano.

foto di archivio

La palestra era stata distrutta dai vandali e dai ladri che avevano portato via tutti gli infissi e i fili dell’impianto elettrico. I vandali avevano completato l’opera rompendo le porte.

Per anni i bambini del plesso sono rimasti senza palestra e nell’impossibilità di svolgere educazione fisica in modo appropriato. Oggi dopo l’intervento del Comune che ha completato i lavori di restauro il plesso scolastico potrebbe riavere la palestra.

Rimane solo la consegna ufficiale alla scuola dopo la conclusione dei lavori che potrebbe avvenire in un futuro non molto lontano visto che stiamo iniziando la scuola adesso. Rimane solo la burocrazia perchè i lavori sono stati completati e sono stati emanati gli atti per effettuare la nomina del collaudatore dell’opera.

Così, dopo tanti anni la palestra potrebbe ritornare ad essere riempita dai tanti bambini che frequentano la scuola e che potranno fare l’attività fisica in una struttura appropriata.

Foto di archivio

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*