La parata di Natale a Ficarazzi

parata natale

Quando si chiede ad un newyorkese se andrà alla parata di Natale ti risponderà che la sta aspettando con ansia. La Parata di Natale in molti paesi del mondo è molto seguita ed è un appuntamento consolidato. Da questa considerazione è partita l’idea del consulente a titolo gratuito Luigi Trapani per coinvolgere l’associazione “La Voce dell’Immortale” per portare la parata anche nel nostro Corso Umberto e cercare di dare un inizio ad una tradizione.

Una parata è un momento di gioia e di allegria con babbo natale e le sue renne, i personaggi di Disney, caramelle e cioccolati e regali per i più piccoli. Questa parata sarà anche l’occasione per la raccolta di generi alimentari che sarà destinata alla Caritas parrocchiale di Ficarazzi ma anche alla mensa dei poveri di Bagheria e di Palermo. La scelta di raccogliere generi da donare nasce dalla stessa natura della parata. Perchè far gioire e donare un sorriso anche a chi ha bisogno è lo scopo principale della manifestazione.

Allora i cittadini hanno la possibilità o meglio l’occasione per trasformare questa allegra brigata in una grande festa di solidarietà e gioia. Basterebbe che si partecipasse in tanti con un cappellino di babbo natale e trasformare il corso in un tappeto di colore rosso.

La Parata di Natale avrà luogo lungo il Corso Umberto il prossimo 21 dicembre a partire dalle 16.

La stessa associazione il 18 dicembre porterà doni ai bambini della Casa famiglia gestite dalla Cooperativa Serenità di Ficarazzi e dalla Comunità di Sant’Egidio a Bagheria. Nell’occasione circa quaranta bambini trascorreranno un pomeriggio diverso con Babbo Natale che donerà loro tanti piccoli regali.

parata locandina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*