Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La protezione civile “Eleuterio” per l’Unicef

Una raccolta di fondi per l’Unicef è stata portata a termine dalla protezione civile comunale di Ficarazzi “Gruppo Eleuterio” nelle giornate di sabato e domenica scorsa. La raccolta di fondi aveva lo scopo di salvare dalla morte 22.000 bambini malnutriti che ogni giorno muoiono. Ficarazzi ha fatto la sua parte importante raccogliendo con la vendita delle orchidee Unicef e con il contributo volontario dei cittadini quasi mille euro. Un cifra che servirà, insieme a quelle raccolte in molte piazze italiane, a garantire ai bambini l’apporto calorico e nutrizionale minimo per evitare la morte certa.

I volontari della protezione civile hanno spiegato ai passanti le finalità della raccolta ed hanno venduto le piantine di orchidee dando modo di divulgare cosa succede in altre parti del mondo.

I soldi della campagna Unicef ” 22.000 ma vogliamo zero” porteranno un piccolo aiuto dove è necessario. Il coordinatore della protezione civile, Vincenzo Monteleone, è rimasto soddisfatto e ringrazia i volontari che hanno partecipato ma sopratutto, la cittadinanza di Ficarazzi che è risultata molto sensibile all’argomento. In futuro, sicuramente, aderiremo ad altre campagne per aiutare chi non è fortunato come noi.

Ecco il video spot dell’Unicef:

Nella tabella accanto troverai i dati sempre aggiornati della campagna VogliamoZero. Anche Ficarazzi.eu ha dato il suo contributo alla raccolta.

Ecco le foto dell’evento a Ficarazzi:

Ecco i dati della raccolta:

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*