La scritta “benvenuti a Ficarazzi” e la storpiatura del cretino

Il nome del nostro paese è stato quasi sempre storpiato e quando qualcuno chiede a un ficarazzoto di dove sei, quasi tutti non lo capiscono al volo. Il nostro paese si chiama Ficarazzi e basta modificare una lettera, separare il nome in due sillabe e l’effetto sorrisino è pronto, la battuta facile.

Qualcuno dell’amministrazione ha avuto la bella idea di scrivere davanti alla stazione del paese la scritta “Benvenuti a Ficarazzi”. Lo fanno in tantissimi paesi ed in tanti modi diversi. Un piccolo gesto per dare il benvenuto a chi utilizza la stazione ferroviaria per giungere nel nostro paese.

Un modo per essere socievoli in un periodo in cui l’egoismo è alle stelle. Piccole cose che rendono un tantino diverso un intero paese.

Poichè, cosi come in tante altre illustre occasioni, qualche mente eccelsa ha pensato bene di sostituire la “R” in una “C” ed il gioco di parole è fatto. Un grande genio che si unisce al poco compianto Mike Bongiorno, anche lui mente fine, e a Bonolis, ma di lui lo si aspettava alla grande una storpiature facile e veloce.

Quindi, grande genio che hai avuto la brillante idea della sostituzione posso solo dirti che ti stimo per la tua intelligenza e per l’uso ottimo dei tuoi neuroni. e fossimo state tutti cosi intuitivi Ficarazzi, oggi, sarebbe ben diversa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*