Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La scuola calcio non deve scomparire. L’Asd Ficarazzi fa salti mortali, ma riparte.

La chiusura del Palazzetto dello Sport è stato fatale per lo sport a Ficarazzi. Il Calcio a 5 perde la possibilità di giocare il campionato di Serie C e la Pallavolo si è trasferita ad Altofonte, ospite di altre società.

Anche l’Asd ProCalcio Ficarazzi dopo la chiusura del “Martinetto” si è trasferita a Santa Flavia cambiando anche nome.

Oltre ai campionati si chiudono le scuole sia di calcio che di pallavolo che venivano seguiti da moltissimi bambini e bambine.

Per fortuna, nell’oscurità si vede un lumicino flebile. L’Asd Ficarazzi Calcio a 5 è riuscito a trovare degli spazi dove sarà possibile far ripartire la scuola calcio. 

Si tratta degli spazi un tempo utilizzati dalle Suore, ma che con il tempo erano stati abbandonati. Ora la testardaggine di Francesco La Targia ha permesso di recuperare e di utilizzare questi spazi per continuare la scuola calcio.

Un lumicino, dicevamo, perchè Ficarazzi per ora non dà possibilità di fare sport. Almeno i bambini che vorranno potranno frequentare una scuola calcio. 

E per questo dobbiamo ringraziare a Francesco che non è mai domo. Altri avrebbero gettato la spugna, ma lui non ci sta. Testa dura  e cuore grande. Grazie Ciccio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*