Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

La vecchia casa comunale è pericolosa. Si spostano gli uffici. Spostato il Consiglio Comunale

.

La vecchia casa comunale soffre di infiltrazioni di acqua che la rendono pericolosa e gli uffici presenti al suo interno sono stati trasferiti. Il primo a trovare altra sede è stata la postazione del 118 trasferita nel comune nuovo. 

Anche gli uffici ed il personale dei Vigili Urbani sarà trasferito con molta probabilità presso la sede della protezione civile in Via Vittorio Emanuele II. Ovviamente i volontari della Protezione Civile comunale devono trovarsi una nuova sede.

Bisogna anche trovare la sede per i consigli comunali. Infatti l’ultimo consiglio comunale, per precauzione, si è svolto nell’atrio del Comune. Molto forti le proteste dell’opposizione che volevano spiegazioni in merito e annunciano esposti alla magistratura.

Secondo il Presidente Tribuna è stato solo “una precauzione. Essendo venuto a conoscenza del fatto che i locali non sono usufruibili ho preferito convocare il consiglio presso la sede nuovo. Capisco che l’ultimo consiglio non è stato comodo, ma per me è importante salvaguardare l’incolumità di tutti, consiglieri, amministrazione, dipendenti e pubblico.”

L’opposizione ha preferito abbandonare l’aula provvisoria e non partecipare al consiglio per protesta. Vedremo gli sviluppi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*