Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

L’Asd affronta lo Zero91

La trasferta vincente di San Vito Lo Capo ha dato un segnale forte ai ragazzi di Mister Mineo. Andare a giocare nel difficile campo di San Vito e guadagnarsi gli applausi del pubblico di casa indica che il Ficarazzi può ambire a fare un buon campionato. Il primo tempo è stato difficile. Il caldo soffocante rendeva pesanti le gambe e si sono susseguiti una serie di cambi per far riposare la squadra. Il Ficarazzi fin dai primi minuti si è reso pericolo con Aruta e, anche se gli avversari tentavano di perforare la difesa ficarazzesi in ripartenza, i biancoazzurri passano in vantaggio quasi allo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo è stato, invece, molto più entusiasmante con i ficarazzesi che aumentavano il vantaggio ma sempre tallonati dai padroni di casa. Solo un Di Salvo super ha evitato che i padroni di casa pareggiassero nella fase finale della partita. Al duplice fischio finale dell’arbitro un felice mister Mineo ha dichiarato: “bella vittoria di carattere e grande cuore. Oggi non era facile sia per le insidie della trasferta su un campo caldo in tutti i sensi , e sia per le numerose ed importanti assenze. Ribadisco comunque il concetto della scorsa settimana ,ovvero dobbiamo ancora lavorare tanto e con maggiore intensità , siamo comunque sulla strada giusta.”

Ora in casa si aspetta lo Zero91 di Palermo sabato alle 17 al Palasampognaro. Si tenterà di dare continuità ai risultati ottimi fin qui ottenuti e si schiereranno anche coloro che nella trasferta di San Vito erano assenti giustificati.

Il pubblico di Ficarazzi potrebbe essere l’arma in più per questa squadra che fin dal primo minuto ha dimostrato di saper divertire i suoi tifosi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*