L’Asd Ficarazzi Calcio a 5 vince in casa

Riprende, dopo la pausa per le festività, il campionato di serie C2 di calcio a 5. Ma allo stesso tempo riprende la corsa dei ragazzi di Mineo & co. verso le vette della classifica del girone A. Sabato, 04 Gennaio 2014, va in scena la 15^ Giornata di questo campionato sempre più avvincente, visti anche i risultati altalenanti d alcune squadre, che rendono la classifica molto “corta”.

La compagine ficarazzese si ritrova quindi a cominciare l’anno solare dovendo affrontare il San Vito Lo Capo, squadra con la quale sono stati conquistati già 3punti nel girone di andata in quel di San Vito. Tutti, all’interno dello staff e della squadra, sanno che bisogna cominciare bene per continuare meglio questo campionato. La determinazione è palese negli occhi e nelle gambe di chi è stato chiamato a portare in alto il nome del Ficarazzi C5, soprattutto in casa, dove si registra la sorprendente, anche se non più di tanto, imbattibilità.

 

Mineo è stato chiaro, adesso si fa sul serio. Se pure leggiamo una distinta di una squadra priva di alcune pendine importanti, Riesi per improvviso attacco influenzale, Martorana squalificato per somma di ammonizioni, e non dimentichiamo Giordano per infortunio, Mineo, dall’alto della tribuna, per squalifica anche’egli, riesce a guidare la squadra in una girandola quasi perfetta di cambi.

Azzeccato, visto il fulmineo gol, il quintetto iniziale che vede Crivello segnare dopo appena 30 secondi dal fischio iniziale, e poi al 10° minuto. La partita sembra essersi messa per il verso giusto per i padroni di casa, che premono sull’acceleratore del bel gioco portandosi più volte davanti il portiere avversario, bravo in molte occasioni a difendere i pali.

Imponente è stata anche la prestazione del vice capitano Leto inarrestabile e prorompente come sempre in ogni pallone, che però deve arrendersi ad un piccolo guaio muscolare che lo porta a non potere rientrare per gran parte del secondo tempo. Un secondo tempo che però comincia senza il portiere titolare Di Salvo, vittima di un apparentemente lieve infortunio, ma che lo ha costretto a ritirarsi dalla gare per il dolore che continuava a crescere. Purtroppo apprenderemo solo dopo, dai referti medici, che trattasi di frattura scomposta alla tibia, e che quindi costringerà il portierone a stare lontano dai campi di gioco per molto tempo.

Ritornando alla partita, è giusto elogiare Alfonzo, secondo portiere del Ficarazzi C5, che come sempre, quando chiamato in causa, risponde con professionalità e ottima preparazione. Il secondo tempo è forse uno dei migliori giocati dai ragazzi di Mineo, tutti, anche l’esordiente Juniores Fabio Cecchini, hanno contribuito a costruito il risultato finale. Altro protagonista è Aruta, che da centrale difensivo, in sostituzione proprio di Martorana, permette più volte ai ficarazzesi di conquistare sempre più metri nella costruzione delle azioni, ma rendiamo nota anche dei due gol scaturiti da due delle tante belle azioni personali costruite dal fenomeno palermitano.

Il ritorno al gol di Serauto, Losanno e La Targia, alternati ai gol degli ospiti, l’impronta di Garbo in alcune azioni salienti, la magistrale prestazione del Prof. Fricano abile difensore dalle mille risorse, fanno capire quanto di umano ci possa essere in questa squadra, che dietro ogni pallone, vede un motivo di orgoglio nel lottare per portare avanti un progetto ambizioso come quello del Ficarazzi C5. In un palazzetto sempre pronto a fare da 6° uomo in campo, tutto è andato come si sperava. Un’ottima prestazione, davanti ad una sempre gremita cornice di pubblico vogliono essere di auspicio per gli imminenti appuntamenti delle altre 2 squadre del presidente La Targia.

Il 7 gennaio p.v. si potrà assistere al “derby” Ficarazzi C5 – Sant’Isidoro, valido per la 5^ giornata del campionato juniores, mentre il giorno dopo, l’8 gennaio, saranno le ragazze a difendere i colori bianco-azzurri contro le pari sesso del Tochafootball.

 

Contenti e speranzosi del proseguo dei campionati delle tre squadre di Ficarazzi, l’ASD FICARAZZI CALCIO A 5 tutta, lo staff, i giocatori, e i tifosi, fanno i più sentiti auguri di una pronta e veloce guarigione a Gaetano Di Salvo, compagno di mille battaglie calcettistiche, che vorremmo rivedere presto in campo indossare i guanti e fare quello che sempre bene gli è riuscito… PARARLE TUTTE…!!! AUGURI TANO…!!! TI VOGLIAMO BENE…!!!

E come sempre… FORZA RAGAZZI…!!! FORZA FICARAZZI C5…!!!

Il commento di Mr Mineo: “Era una partita difficile per molti motivi, ma nonostante tutto siamo riusciti a vincerla . Si apre bene il 2014 e speriamo di continuare così. Vittoria dedicata a Gaetano Di Salvo. Il suo infortunio ci ha colpito molto e speriamo di rivederlo presto . Guardiamo al futuro con serenità sperando di dare continuità questa vittoria.”

Salvatore Scianna
Team Manager Ficarazzi C5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*