Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Lavori su ponte. Finanziamento di 40 mila euro per le verifiche

I commercianti di Aspra esasperati si sono recati presso la Prefettura per far sentire la voce di chi economicamente non riesce ad arrivare a fine mese.

La chiusura repentina del ponte che collega Ficarazzi con Aspra ha ridotto notevolmente le entrate delle attività commerciali del borgo marinaro e ha aumentato il traffico sul corso principale di Ficarazzi.

La situazione è allo stallo. Si sa solamente che sono stati stanziati 40 mila euro per effettuare le prove tecniche per stabilire le reali condizioni del ponte. 

Ovviamente per appaltare i lavori ed avere sul tavolo i risultati passeranno alcuni mesi e ci avviciniamo all’estate.

Cosa può succedere con le verifiche tecniche? solo due possibilità. La prima è una riapertura parziale del ponte con limitazioni e ben precise regole. La seconda è la conferma che il ponte non potrà reggere il peso e confermare cosi la chiusura.

In entrambi i casi, però, la ex Provincia regionale di Palermo dovrà fare una manutenzione straordinaria del ponte. Perchè è indubbio che il ponte è in condizioni strutturali pessime. Quindi qualsiasi siano i risultati tecnici bisogna metter mano al portafoglio che, come tutti sappiamo bene, è vuoto.

Sia Aspra che Ficarazzi hanno ottimi motivi per avere un ponte funzionante. Perchè la zona è separata in casa dopo anni di splendido matrimonio. L’estate è alle porte e mancano solo pochi mesi, ma sarà difficile avere risposte certe circa la manutenzione del ponte. 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*