Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Le discariche degli incivili

.

Ci sono luoghi a Ficarazzi che si trasformano in discariche perchè qualche mente geniale decide di disfarsi di mobili ed elettrodomestici, materiale edile di risulta o altro senza chiedere il servizio comunale apposito.

Succede cosi che in alcuni posti del paese troviamo di tutto in bella mostra a testimoniare che ancora qualcuno non ha ben capito che sta commettendo un reato penale anche grave abbandonando i rifiuti speciali e ingombranti per strada.

Cosi non è difficile vedere vicino un cassonetto  dei rifiuti una vasca da bagno modello Jacuzzi enorme ed ingombrante. Oppure un frigorifero in mezzo alla strada o un completo di divano a tre posti con uno a due posti. Insomma di tutto.

Le foto che vedete sopra sono state scattate tra sabato e domenica e testimoniano come “la madre del cretino è sempre incita” ed è una battaglia persa in partenza se il comune non contrasta in maniera esemplare chi commette gli abbandoni di rifiuti.

Le foto sono state prese da Facebook e sono state scattate in via Calipari, la strada che costeggia la ferrovia prima della stazione e la via Padre La Rocca nel suo prolungamento…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*