Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Le giornate in memoria di Dario Li Mandri.

.

Il ricordo di Dario Li Mandri, il giovane ficarazzese che otto anni fa morì per una malattia a soli 17 anni, si è trasformato in una occasione di crescita culturale. E’ il frutto dell’amore della madre che non si è lasciata travolgere dal dolore e dalla disperazione ed ha voluto tenere in vita il ricordo del figlio istituendo delle borse di studio per studenti meritevoli degli istituti frequentati dal figlio.

Dario ci ha lasciati quando frequentava  la scuola militare della Nunziatella di Napoli. Aveva lasciato il Liceo Classico di Bagheria dopo tre anni di frequenza. 

Le borse di studio vengono finanziate grazie alla raccolta fondi “la Merenda della Solidarietà” che si fa nelle scuole e che vede protagoniste molte mamme che si mettono ai fornelli per preparare torte semplici e genuine per gli studenti.

Il ricordo di Dario passa anche attraverso lo sport con partite di calcio dove si incontrano studenti di vari istituti e una squadra degli amici di Dario. A rappresentare la Nunziatella alcuni studenti militari in alta uniforme.

Ecco il programma degli eventi:

  • Il 19 Aprile “I Piccoli giocano per Dario”: Le classi V della scuola primaria disputerranno delle gare di solidarietà, tutti saranno vicintori.
  • Il 20 Aprile Gli allievi della Scuola MIlitare Nunziatella di Napoli incontreranno gli studenti della Scuola secondaria di Ficarazzi, del Liceo Classico Scaduto di Bagheria e visiteranno il Comune di Ficarazzi;
  • alle ore 13.00 Omaggio a Dario presso il cimitero di Ficarazzi;
  • ore 18.00 Santa Messa solenne celebrata dal parroco della chiesa di Sant’Atanasio.
  • Il 21 Aprile dalle 09.00 alle 12.00 “I Grandi giocano per Dario” Il trofeo dell’Amicizia 2017 presso i campi del Martinetto a Ficarazzi: Torneo di calcio a 5 con le Squadre : della Scuola Secondaria dell’ICI di Ficarazzi, del Liceo Classico e Gli Amici di Dario.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*