Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Le vaccinazioni a Ficarazzi. Una conferenza stampa per i dettagli.

.

L’obbligatorietà dei vaccini e la mancata iscrizione nel caso in cui un bambino non abbia i vaccini obbligatori  ha provocato negli ultimi giorni la corsa alle prenotazioni per vaccinare i bambini prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il ministero della Pubblica Istruzione ha emanato direttive chiare sull’applicazione della legge: i vaccini obbligatori devono essere chiesti dagli istituti scolastici prima che iniziano le lezioni. 

Il poliambulatorio di Bagheria dove si recavano le mamme di Ficarazzi è sempre al collasso. Prenotare e fare i vaccini è una impresa, pur con il massimo impegno dell’ASL bagherese. Per questo il Sindaco di Ficarazzi aveva scritto una lettera ai vertici dell’ASL mettendo a disposizione locali idonei per far vaccinare i bambini in paese. Si è cosi giunti alla conferenza stampa che spiegherà nei dettagli come avverrà il servizio e con quali mezzi sarà possibile prenotare ed effettuare i vaccini.

L’appuntamento è per Martedì 19 settembre 2017 ore 10.30 presso l’aula consiliare di Ficarazzi, si terrà la conferenza stampa tra l’amministrazione comunale e la ASP 6 di Palermo in merito al nuovo servizio di vaccinazioni che verrà svolto presso la Guardia Medica di Ficarazzi.

Il servizio, permetterà ai bambini di Ficarazzi di potersi vaccinare direttamente nel proprio paese evitando le problematiche del centro vaccinazioni distrettuale.

Verranno comunicate le modalità di prenotazione e di vaccinazione degli utenti.

Interverranno il Dr. Antonio Candela, Il Dr.Gaetano Cimò, Il Dr. Scalici, il Sindaco di Ficarazzi Paolo F.sco Martorana e il Preside dell’istituto comprensivo M.Veca.

L’evento è curato dall’assessore alla pubblica istruzione Marinella Curvato, dall’assessore alle Attività Sociali Biagio Saverino e a fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Tribuna.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*