Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Limite a 10 Km/h per il ponte sul Vallone Calabrese tra Ficarazzi e Aspra.

.

Il fatiscente ponte sulla foce del fiume Eleuterio che collega Ficarazzi con Aspra nel lungomare è in uno stato di degrado. Il Comune di Ficarazzi ha inviato una nota all’Area Metropolitana (ex Provincia regionale di Palermo) che è la responsabile ed è sua la competenza, molto dettagliata sullo stato dei luoghi e della struttura.

Lo riferisce l’assessore Biagio Saverino sui social network dopo che la ex provincia ha limitato la velocità di transito dal ponte a 10 km/h per motivi di sicurezza.

I tecnici della provincia dopo un sopralluogo hanno ritenuto opportuno limitare la velocità nel tratto. Il ponte presenza diverse criticità, sia statiche che di sicurezza.

La situazione richiede interventi di manutenzione immediata nella struttura ( si vedono punti con ferro arrugginito) e sul guardrail che in alcuni punti è pericoloso.

L’area inoltre è sede di discariche abusive dove viene buttato di tutto e la foce del fiume dovrebbe essere bonificata. Questa è un area in abbandono totale e speriamo che si possa intervenire.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*