Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

L’opposizione insiste su un Consiglio comunale Straordinario

Apprendiamo con piacevole sorpresa dal comunicato stampa, fatto dall’amministrazione su “Ficarazziblog.it”, che a Ficarazzi è operativa da una settimana una TASK FORCE creata ad hoc dall’amministrazione per gestire la crisi idrica che ha colpito il nostro comune da ormai due settimane.

In merito alla riunione avvenuta ieri mattina (giovedì 20/06/2013) nei locali del comune di Ficarazzi, con la presenza dell’Ing. Bellomonte responsabile per APS del comparto di cui fa parte il nostro comune, precisiamo che la stessa non ha contribuito a fugare in maniera piena nessuna delle motivazioni che ci hanno spinto a richiedere, con istanza protocollata il 19/06/2013, la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario.

Nella fattispecie durante il colloquio avuto con l’Ing. Bellomonte abbiamo appreso che:

* attualmente la fornitura d’acqua al comune di Ficarazzi è stata notevolmente ridotta, si è passati dai 33 litri a secondo (che sono la dotazione assegnata al Comune di ficarazzi) ai 22/23 scarsi di questi giorni (secondo quanto riferito dall’Ing. Bellomonte di APS);

* che tale riduzione è avvenuta a seguito di un guasto alla condotta che dalla sorgente di Scillato porta l’acqua anche nel nostro comune;

* che a tale guasto (non si comprende bene perchè), nonostante i reiterati inviti a provvedere alla riparazione da parte di APS, non sia stato ancora posto rimedio da AMAP.

Quindi i timori da noi paventati nella richiesta di convocazione straordinaria del C.C. sono stati sostanzialmente confermati.

Attendiamo con ansia l’esito dell’incontro che oggi, il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale, dovrebbero avere con i vertici dell’AMAP.

Ci auguriamo che in breve vengano dati ampi ragguagli in merito alla vicenda, nell’esclusivo interesse della cittadinanza e nella tutela delle prerogative del consiglio comunale.

Rinnoviamo la nostra completa disponibilità a cooperare ed a dare pieno supporto a tutte le iniziative politiche e di protesta che verranno concordate e ritenute utili per la tutela degli interessi della comunità.

Ficarazzi, 21/06/2013

Ecco la richiesta del gruppo di opposizione al Presidente del Consiglio Comunale.

Richiesta Convocazione Consiglio Comunale

 

Potete scaricare la richiesta nel comodo formato PDF: Richiesta Convocazione Consiglio Comunale

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*