L’Unicef ringrazia Ficarazzi

Non avevamo dubbi sulla generosità dei ficarazzesi. La manifestazione di raccolta fondi organizzata dall’Associazione Luna China nelle due parrocchie del paese sabato e domenica scorsi sono stati davvero un grande successo. In vendita presso i gazebo allestiti la Pigotta, la bambola dal cuore di pezza che aiuta i bambini dell’Africa e anche una più piccola, da noi battezzata pigottina, che ha reso felici un bel pò di bambini. Noi abbiamo contribuito con l’acquisto della bambola.

La raccolta a favore dell’Unicef è stato un momento anche di conoscenza. La distribuzione di opuscoli e volantini rende noto un problema della malnutrizione che ogni tanto dimentichiamo. L’Unicef è impegnata all’acquisto e alla distribuzione di un kit di sopravvivenza formato da latte in polvere, olio vegetale e carboidrati studiato appositamente per permettere ai bambini di ritornare a nutrirsi senza problemi si salute. Infatti l’assenza di cibo per lungo periodo non solo disabilità l’organismo ma induce lo stomaco a rilassarsi. Il kit serve a ridare appetito ai piccini ed allo stesso tempo nutrirli con oltre 550 calorie.

Il kit costa solo 23 centesimi di euro e grazie alla generosità dei ficarazzesi ne saranno comprane un bel pò. Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*