Maria Luisa Morici, candidata al consiglio comunale… conosciamola

Ficarazzese doc, classe ‘77, cittadina attiva e partecipe alla vita della comunità. In passato ho rivestito il ruolo di assessore alle politiche sociali in cui ho potuto fare esperienza diretta del funzionamento della macchina amministrativa. Se c’è qualcosa che ho imparato da questa breve ma intensa esperienza è senza dubbio la consapevolezza che la politica, quella sana, quella vera, deve essere un accesso ai diritti e ai doveri dei cittadini, capace di garantire i soggetti più vulnerabili e di educare i cittadini di domani, in una prospettiva che trascenda finalmente quei limiti in cui manca una vera e propria cornice strumentale di servizi essenziali per assicurare assistenza immediata alle fasce più deboli della nostra comunità.

Penso che le politiche vadano impostate per il futuro e il futuro sono le nuove generazioni. Una politica di sviluppo va costruita intorno a queste fasce d’età, perché sono loro ad avere i bisogni più grandi nell’istruzione, nella sanità, nello sport e nello svago.

Noi della lista civica “Cambia Ficarazzi di Giovanni Giallombardo” apparteniamo a quella Politica onesta e trasparente, fatta di informazione e di partecipazione, fatta di giovani, di donne, di uomini, di famiglie e d’idee nuove. Vogliamo affermare una corrente di grande rinnovamento perché nel nostro panorama politico non vi è alcun’altra coalizione che dia totale fiducia.

Il nostro è un gesto di rottura nei confronti della vecchia politica. Questa candidatura è dettata dalla necessità di lavorare concretamente sul territorio, per forzare un sistema che è in atto da oltre un ventennio.

Il programma non può essere steso con le solite chiacchiere, ma attraverso la dettagliata messa a punto di quello che i cittadini ci richiedono e nessuno, nessuno sarà escluso e sono sicura che gli stessi cittadini porteranno avanti le idee a cui daranno il loro contributo.
La nostra lista è composta da persone conosciute e rispettate, da esperti e tecnici. Proporremo una squadra amministrativa sul piano delle reali competenze e capacità.

Proseguiamo insieme su questo percorso perché si possa almeno tentare di rinnovare veramente il modo di amministrare Ficarazzi.
Auspico la realizzazione di questo percorso in positivo, poiché ormai per amministrare il nostro paese e la vita di un’intera comunità occorrono onestà, serietà, professionalità e anche entusiasmo, tutte qualità che ho trovato nei miei compagni di viaggio!
Questo è il tempo di una maieutica della cittadinanza consapevole.

Visita la pagina social di Maria Luisa Morici oppure guarda il video di presentazione: https://fb.watch/da1ESu5YFp/

Sei un candidato alle prossime elezioni comunali? Vuoi pubblicare qualcosa? inviaci una mail a redazione@ficarazzi.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*