Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Maria Pia Esposito è il primo Istruttore Brazuca Fitness di Ficarazzi.”

.

La Castellana 2018 è stata l’occasione per pubblicare sul nostro sito alcuni scatti fotografica di Maria Pia Esposito. Questa ragazza oltre alla passione per la fotografia è un grafico provetto. Maria Pia è anche un tipo molto sportivo e ama la danza tanto da portarla in diverse occasioni in giro per la Sicilia ad esibirsi e a diventare ben presto istruttrice di diverse discipline.

Già conosciuta come Istruttore Zumba fitness/Kids per aver collaborato con Francesco La Targia durante il “Tempo d’estate” ed aver preso parte ad eventi come il Ficarazzi Village Food, Maria Pia Esposito Continua la propria formazione Fitness con questa nuova certificazione di Istruttore Brazuca Fitness conseguita con successo il 23 settembre 2018 divenendo così il primo Istruttore Brazuca Fitness formato di Ficarazzi.

Cos’è Brazuca Fitness?

Il Brazuca fitness nasce da un’idea d’Andrè Cruz, coreografo ballerino e Fitness trainer.

Il Brazuca fitness è un mix esplosivo di movimenti classici delle ginnastiche, movimenti e ritmi tribali, movenze classiche delle danze Brasiliane e Afro, movenze ricavate da alcuni passi delle arti marziali Brasiliane come la capoeIra e il Maculele, e, soprattutto, quello che si ritiene essere l’ingrediente fondamentale di un programma di successo: “Il divertimento”.Le lezioni sono di facile apprendimento perché si sviluppano attraverso la ripetizione di piccoli movimenti ginnici abbinati a passi di danza e movimenti di natura Afro, tribale, Samba, Capoeira ecc… divisi in brevi blocchi d’esecuzione che vengono ripetuti più volte in modo che possono essere facilmente appresi dall’ allievo; il tutto racchiude in sé l’armonia di un lavoro di potenziamento cardiovascolare e muscolare. Il successo di una lezione di Brazuca Fitness è anche dato dalla scelta musicale appositamente selezionata che dà la giusta carica d’energia all’allievo e permette, allo stesso, di lasciarsi trasportare da questi ritmi che, già da soli, trasmettono divertimento secondo le più comuni tradizioni della cultura Brasiliana e dei paesi neo latini. Con un’ora di allenamento che si svolge attraverso piccole coreografie sviluppate sulla musica, si coinvolgono diversi gruppi muscolari sfruttando movimenti derivanti dalle culture e danze afro brasiliane come per esempio:

SAMBA – danza brasiliana che deriva dal carnevale e che coinvolge principalmente i muscoli delle parte inferiore del corpo, «gamba e glutei».

AFRO STYLE – un mix tra danza e Aerobica con forte espressione corporea, in cui vengono coinvolti movimenti coordinati di gambe e braccia ritmo di musica Afro e Tribal remixate.

CAPOEIRA – un mix tra danza e arte marziali che sviluppa grande agilità, coordinazione, resistenza e potenza.

MACULELE^ – Il BRAZUCA MACULELE^ è una forma innovativa di allenamento cardiovascolare e di tonificazione che prende spunto dal maculele ( utilizza i suoi movimenti, si ispira ad esso ma nn è il vero e proprio maculele). Il Brazuca Maculele viene svolto con l’utilizzo di due bastoni a ritmo di musica remixata.

Se volete sapere di più su questa disciplina potete contattare in privato Maria Pia Esposito zin e fare una prova gratuita presso le sedi dove esercita la sua professione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*